lunedì 2 dicembre 2013

#The final countdown: Chapter 1.

Parola d'ordine: Osare.

Ammetto di essere sempre stata una di quelli che, se avevano qualcosa da dire, la trattenevano pur di non condividere i propri pensieri.
Confesso di non essere mai stata coraggiosa, anche se...mi piaceva crederlo.
Confesso di non essere mai stata brava davvero in qualcosa anche se, si è vero, mi hanno cresciuta a "pane&se-ti-impegni-puoi-fare-tutto", ma ahimè, lì non è colpa mia.  
Improvvisamente arrivi ad un punto,però, ad un momento nella tua vita, in cui ti accorgi di non avere quelle caratteristiche che credevi di avere. 

Voglio condividere con voi una piccola chicca: "L'ultima lezione di Randy Pausch"
Forse qualcuno di voi, lo conosce già o, magari, altri non avevano mai avuto l'occasione di guardarlo.
Oggi, in particolare, voglio inaugurare una sorta di rubrica-countdown fino al nuovo anno. 
Ogni giorno, vorrei condividere con voi un'esperienza, un qualcosa che in qualche modo è stata utile e ha prodotto un cambiamento nella mia vita ( o che ancora deve produrlo). 
Ad esempio?
Non ho mai aperto la porta dei miei pensieri a qualcuno. Ma voglio osare. Potrei risultare a volte interessante, a tratti insolente, per versi noiosa.
Ma ciò che spero è che traspaia la mia vera essenza. Sempre.


Non siete ancora convinti?
Ecco qualche citazione: 

- Esperienza è quella che acquisisci quando non ottieni quello che vuoi.

- Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri. 

- Quando fai qualcosa di sbagliato e nessuno si prende la briga di dirtelo, significa che è meglio cambiare aria. Chi ti critica lo fa perché ti ama e ti ha a cuore.

Impara ad aspettare tutto il tempo che serve e la gente ti sorprenderà davvero: quando si è davvero stufi marci o arrabbiati con qualcuno, significa solo che non si è concesso loro abbastanza tempo, dategliene e vedrete che quasi sempre vi stupiranno. 




- Claire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...